Biografia

è nato a San Giovanni Rotondo (FG) il 5 gennaio del 1977.

E’ avvocato, giornalista pubblicista e coltiva da sempre una forte passione politica.

Ha diretto il settimanale Puglia d'Oggi, storica testata della destra pugliese, fondata nel 1959 da Pinuccio Tatarella, e il trimestrale Millennio. Ha collaborato con diversi giornali, tra i quali il Secolo d’Italia, il Roma, il Quotidiano di Foggia, La Peste, La Testata e Charta Minuta.

Si è laureato in Giurisprudenza all'Alma Mater Studiorium di Bologna, con una tesi sul sistema elettorale regionale, più noto come Tatarellum, relatore il costituzionalista Prof. Augusto Barbera.

Si è specializzato in "Scienze delle Autonomie costituzionali" con una tesi sul ruolo del Consigliere Comunale, relatore il Prof. Aldo Loiodice ed ha conseguito il Dottorato di Ricerca in "Globalizzazione e Diritti Umani" presso l'Università Aldo Moro di Bari.

Ha seguito il Corso di Perfezionamento in "Discipline parlamentari e Relazioni istituzionali" alla Luiss Guido Carli di Roma, con una tesi sul gollismo, relatore il Prof. Gaeteano Quagliariello.

E’ stato docente alla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale (SSPAL) con seminari su “Il nuovo Codice degli Appalti Pubblici di lavori, forniture e servizi”, componente della Cabina di Regia per il Decentramento Amministrativo della Regione Puglia e responsabile per la Puglia del Progetto “Comuni e Riforme”, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica in collaborazione con il Formez e l’Anci.

Per Sveva Editrice, ha pubblicato Il ruolo del Consigliere comunale nel Testo Unico degli Enti Locali. e per Nuova Stampa La Fiaccola tricolore, Antologia della giovane destra dal dopoguerra ad oggi.

Impegnato da giovanissimo nelle organizzazioni giovanili della destra italiana, è stato componente dell’Esecutivo nazionale di Azione Giovani e dell’Assemblea nazionale di Alleanza Nazionale.
E’stato Consigliere comunale di Cerignola per Alleanza Nazionale.

E’fra gli animatori della Fondazione Giuseppe Tatarella.


Concerto di beneficenza per ricordare Pinuccio Tatarella