Tatarella: ho accettato invito Schittulli a candidarmi nella sua lista

Tatarella: ho accettato invito Schittulli a candidarmi nella sua lista

mercoled√¨ 18 marzo 2015 16:10:10

Cario amico,



prima che la notizia sia ufficializzata e resa pubblica, mi piace comunicarTi personalmente che ho accettato l´invito del prof. Francesco Schittulli a candidarmi nella sua lista per le prossime elezioni regionali.
Sono cresciuto a destra, prima nel Movimento Sociale e poi in Alleanza Nazionale, e di destra, inequivocabilmente, resta la mia collocazione.
Per educazione famigliare, sono legato al territorio di Cerignola e dell´intera Provincia di Foggia e all´impegno per la sua crescita sociale, economica e culturale.
Per queste ragioni mi è stato facile accettare la proposta del prof. Schittulli, candidato Presidente del centrodestra e positiva espressione della società civile pugliese.
La crisi, che sta mettendo a dura prova il nostro Paese, si avverte molto più duramente nella nostra Provincia. Un´altissima disoccupazione, sopratutto giovanile e femminile, una preoccupante recrudescenza della delinquenza comune ed organizzata e una scarsa incidenza delle iniziative sociali e culturali, che pur ci sono, stanno desertificando il nostro territorio, togliendo ai più giovani anche la speranza nel futuro.
Per quello che mi sarà possibile, voglio contribuire a creare condizioni più favorevoli, perché il nostro fertilissimo agro possa esprimere al meglio le sue enormi possibilità, incentivando, in loco e in forme associate, la trasformazione e commercializzazione dei nostri prodotti di qualità.
Voglio impegnarmi per una scuola locale più legata al territorio e alle sue potenzialità, che, utilizzando le più moderne e innovative tecnologie, fornisca ai giovani gli strumenti necessari per inserirsi più facilmente nel mondo della produzione e del lavoro.
Voglio lavorare per favorire la circolazione delle idee, dell´arte e della cultura, contribuendo in tal modo alla crescita culturale e al miglioramento della qualità della vita e del tessuto sociale ed economico della nostra Provincia.
Voglio contribuire a realizzare una comunità locale, fiera della propria storia e delle proprie tradizioni, coesa e non litigiosa, volitiva e non piagnona, solidale e non egoista e, allo stesso tempo, favorire positive "alleanze fra territori", poiché, nel mondo globalizzato, la dimensione provinciale è diventata troppo piccola per perseguire obiettivi sociali, economici e culturali di qualche rilievo.
Mi piacerà, se lo vorrai, condividere questo mio impegno con Te e con la Tua famiglia, ascoltando i Tuoi suggerimenti, le Tue proposte e anche i Tuoi dubbi e le Tue contestazioni.
Il mio indirizzo di posta elettronico è il seguente: fabriziotatarella@gmail.com
Grato per l´attenzione che vorrai riservarmi, Ti saluto cordialmente


Cerignola, 7 marzo 2015




Lascia un commento









quanto fa 3 + 4?

» Archivio

Concerto di beneficenza per ricordare Pinuccio Tatarella